Dibond®, Alupanel LITE®, Alucobond®, Redbond®, Naturalbond®, Imagebond®, Etalbond® sono alcuni tra i nomi commerciali
con i quali è distribuito nel mercato il pannello composito in alluminio.
La lastra di Dibond ha una struttura a sandwich, costituita da due lamine di
alluminio di basso spessore (0,30 mm) e legate a caldo su uno strato centrale più spesso in polietilene estruso,
tutto ciò conferisce al pannello composito un eccezionale leggerezza abbinata ad elevate caratteristiche meccaniche
che conferisce a questo materiale illimitate possibilità di essere utilizzato da designers creativi e tecnici pragmatici.
Il Dibond grazie alla resistenza agli agenti atmosferici, alla leggerezza e all’alta planarità,
può essere impiegato indistintamente negli spazi interni ed esterni.
Inoltre, la levigatezza superficiale tipica del pannello garantisce una perfetta risoluzione di stampa e riproduzione di immagini.
L’applicazione di film risulta rapida e sicura e l’asportazione degli stessi non lascia alcuna traccia sulla superficie.
Il Dibond possiede inoltre le caratteristiche di essere riciclabile, privo di metalli pesanti e nella versione Dibond.Fr
è autoestinguente classificata con B,s1-d0 al fuoco.
Il Dibond è adatto per il taglio ed incisione a fresa.
La peculiarietà del DIBOND è quella che si può trasformare dando vita a realizzazione di forme tridimensionali,
facilmente ripiegabile, resistente sia alle alte che alle basse temperature, è pertanto ideale per impieghi all’interno ed all’esterno.
Il Dibond originariamente concepito per essere impiegato nel mondo della comunicazione, oggi rappresenta un ottimo materiale per:
il design degli stands fieristici
DIBONDè un materiale molto performante per l‘allestitore fieristico in termini di stabilità dimensionale, riutilizzabilità, ed ampia possibilità di lavorazioni e allestimenti. La eccellente finitura preverniciata, la facilità di serigrafia o laminazione di films invitano all‘uso dei colori e di finiture personalizzate. La completa sostituzione delle pellicole laminate non lascia traccia alcuna sulla finitura preverniciata, oltre al fatto che il Dibond garantisce una lunga durata:
la cartellonistica
Il cartellonista preferisce DIBOND per applicazioni in esterni poiché non vi è altro materiale con le medesime caratteristiche di rigidità e leggerezza insuperabile, ma viene anche utilizzati per pannellature o rivestimenti di colonne per interno, quali aeroporti, grandi magazzini e displays informativi.
punti vendita, vetrinistica, displays
Presentare prodotti e servizi in maniera accattivante presso i punti vendita conquista il Cliente ed il visitatore a livello emotivo. La eccezionalità e la straordinarietà che si possono avere con il DIBOND creano un impatto molto suggestivo. Il designer dispone di un materiale che oltre a soddisfare i requisiti funzionali consente una grande libertà di espressione ed esalta l‘immagine dei prodotti da esporre senza sovrapporvisi.
l'allestimento di negozi
Qui l‘impiego di DIBOND esalta displays, divisori, banconi ed espositori; con particolare attenzione ai rivestimenti di parete in termini di durata, resistenza e facilità di manutenzione, con i pannelli Dibond i designers possono rendono unico e particolare l'allestimento dei negozi facendo vivere un'esperienza unica ai clienti.
i trasporti
Anche il settore trasporti, siano arerei o marittimi su gomma o su rotaia, scelgono il Dibond come materiale di riferimento è l‘alluminio e, di conseguenza, la lastra composita in alluminio per allestimenti e sovrastrutture, accessori speciali, contenitori e sportelli. Poiché DIBOND offre eccellenti caratteristiche di attenuazione a vibrazioni e rumori, poiché le sue caratteristiche tecniche lo rendono economico rispetto ad altri tipi di pannellatura convenzionale, poiché il rapporto costi/prestazioni gioca un ruolo decisivo .
IL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
SERVIZI
AREA GREEN
Format s.r.l. - P.I. 04672540871
Powered by MicheleAgosta.it