Instagram YouTube Facebook WhatsApp Telefono
  • slidebg1

    Lettere scatolate

  • slidebg1

    Totem

  • slidebg1

    Insegne



REALIZZAZIONI DI LAVORI IN DIBOND IN SICILIA


Cos'è il Dibond ?

Dibond®, Alupanel LITE®, Alucobond®, Redbond®, Naturalbond®, Imagebond®, Etalbond® sono alcuni tra i nomi commerciali con i quali è distribuito nel mercato il pannello composito in alluminio.
La lastra di Dibond ha una struttura a sandwich, costituita da due lamine di alluminio di basso spessore (0,30 mm) e legate a caldo su uno strato centrale più spesso in polietilene estruso, tutto ciò conferisce al pannello composito un eccezionale leggerezza abbinata ad elevate caratteristiche meccaniche che conferisce a questo materiale illimitate possibilità di essere utilizzato da designers creativi e tecnici pragmatici.



Caratteristiche del Dibond

Il Dibond grazie alla resistenza agli agenti atmosferici, alla leggerezza e all’alta planarità, può essere impiegato indistintamente negli spazi interni ed esterni. Inoltre, la levigatezza superficiale tipica del pannello garantisce una perfetta risoluzione di stampa e riproduzione di immagini. L’applicazione di film risulta rapida e sicura e l’asportazione degli stessi non lascia alcuna traccia sulla superficie.
Il Dibond possiede inoltre le caratteristiche di essere riciclabile, privo di metalli pesanti e nella versione Dibond.Fr è autoestinguente classificata con B,s1-d0 al fuoco.
Il Dibond è adatto per il taglio ed incisione a fresa.



Per cosa si usa il Dibond ?

La peculiarietà del DIBOND è quella che si può trasformare dando vita a realizzazione di forme tridimensionali, facilmente ripiegabile, resistente sia alle alte che alle basse temperature, è pertanto ideale per impieghi all’interno ed all’esterno. Il Dibond originariamente concepito per essere impiegato nel mondo della comunicazione, oggi rappresenta un ottimo materiale per:


Point il design degli stands fieristici

DIBONDè un materiale molto performante per l‘allestitore fieristico in termini di stabilità dimensionale, riutilizzabilità, ed ampia possibilità di lavorazioni e allestimenti. La eccellente finitura preverniciata, la facilità di serigrafia o laminazione di films invitano all‘uso dei colori e di finiture personalizzate. La completa sostituzione delle pellicole laminate non lascia traccia alcuna sulla finitura preverniciata, oltre al fatto che il Dibond garantisce una lunga durata:

Point la cartellonistica

Il cartellonista preferisce DIBOND per applicazioni in esterni poiché non vi è altro materiale con le medesime caratteristiche di rigidità e leggerezza insuperabile, ma viene anche utilizzati per pannellature o rivestimenti di colonne per interno, quali aeroporti, grandi magazzini e displays informativi.

Point punti vendita, vetrinistica, displays

Presentare prodotti e servizi in maniera accattivante presso i punti vendita conquista il Cliente ed il visitatore a livello emotivo. La eccezionalità e la straordinarietà che si possono avere con il DIBOND creano un impatto molto suggestivo. Il designer dispone di un materiale che oltre a soddisfare i requisiti funzionali consente una grande libertà di espressione ed esalta l‘immagine dei prodotti da esporre senza sovrapporvisi.

Point l'allestimento di negozi

Qui l‘impiego di DIBOND esalta displays, divisori, banconi ed espositori; con particolare attenzione ai rivestimenti di parete in termini di durata, resistenza e facilità di manutenzione, con i pannelli Dibond i designers possono rendono unico e particolare l'allestimento dei negozi facendo vivere un'esperienza unica ai clienti.

Point i trasporti

Anche il settore trasporti, siano arerei o marittimi su gomma o su rotaia, scelgono il Dibond come materiale di riferimento è l‘alluminio e, di conseguenza, la lastra composita in alluminio per allestimenti e sovrastrutture, accessori speciali, contenitori e sportelli. Poiché DIBOND offre eccellenti caratteristiche di attenuazione a vibrazioni e rumori, poiché le sue caratteristiche tecniche lo rendono economico rispetto ad altri tipi di pannellatura convenzionale, poiché il rapporto costi/prestazioni gioca un ruolo decisivo .





Dibond
Contattaci adesso ....


IL NOSTRO CANALE YOUTUBE



LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK



IL NOSTRO CANALE INSTAGRAM



FORMAT

Format
Chi siamo
Contatti
Portfolio
Privacy Policy
Cookie Policy

NEWS

SHOP ON LINE

SERVIZI

Servizi
Allestimenti stand fieristici
Allestimenti negozi e uffici
Insegne
Segnaletica stradale e commerciale
Laser cut o taglio laser
Realizzazioni con pantografo

PRODOTTI

Prodotti
Forex
Plexiglass
Cartone
Dibond
Kapaline
Strutture ed espositori

AFFISSIONE

Affissione
Catania
Enna
Messina
Ragusa
Siracusa
Calendario affissioni

Format s.r.l. - P.I. 04672540871
Powered by MicheleAgosta.it